SILVIA CASALINI

Sono titolare di una piccola attività nel campo della cura degli animali e sto seguendo una formazione negli IAA (interventi assistiti con animali).

Sono impegnata nel volontariato ambientale ed animalista per promuovere una cultura che volga al rispetto e all’empatia della cittadinanza verso questi due mondi.

Sono stata prima animatrice di campi gioco poi educatrice, presso enti pubblici e cooperative sociali del territorio, nelle aree infanzia, disagio e disabilità.

Ho svolto il Servizio Civile presso il GET “Danilo Dolci“ di Reggio Emilia, seguito la Scuola di Pace ed il modello “non violento” nei conflitti. Mi appassiona il cinema vintage-neorealismo.

Il mio impegno sarà a favore della legalità nei bandi, con particolare attenzione al settore sociale e di cura, dove vi sono fragilità di cui occuparsi seriamente e non con tariffe al “ribasso”. Inoltre, di concerto con i vigili urbani, mi impegnerei a promuovere un controllo dei dati degli occupanti di case popolari, case di riposo, canili, comunità per minori e nidi.

Credo nel valore dello sport e in particolare del calcio per il territorio, vedendo la Reggiana Calcio 1919 e i suoi tifosi come beni da tutelare.

Con Cinzia Rubertelli perché credo sia l’unica a poter portare la nostra città verso un vero cambiamento.