MATTEO BAGNOLI

Ho 37 anni e sono di Bagno. Interessato al mondo cortese cavalleresco fin da adolescente, ho frequentato con buoni risultati la facoltà di lettere e filosofia a Bologna, interrompendo gli studi a metà del terzo anno per dedicarmi all’equitazione e alla scrittura di racconti.

Per quattro anni ho svolto supplenze nelle scuole elementari pubbliche della bassa reggiana, riprendendo poi il ruolo di collaboratore nell’azienda agricola e meccanica familiare. Oggi sono titolare della neonata azienda agricola Maniero Boiardo.

Appassionato da sempre di storia e strategia militare, mi esercito negli stili di combattimento antichi e medievali assieme al mio cavallo, con cui condivido praticamente ogni giornata da ormai 10 anni.

Sono educatore di campi estivi, catechista e ideatore di giochi per gruppi numerosi. Ho avuto una fantastica esperienza come insegnante di sostegno di un ragazzino autistico, al quale sarò sempre riconoscente, e ho di recente intrapreso il percorso per diventare guardia ecologica volontaria.

Mi candido con Alleanza Civica e sostengo Cinzia Rubertelli perché vedo in esse l’unica possibilità dell’amministrazione reggiana per un sincero recupero della fiducia da parte della cittadinanza, ormai disillusa da promesse di miglioramenti e da garanzie di onestà non mantenute.