MARIO GUIDETTI

Sono nato a Scandiano 73 anni fa.

Sono giornalista pubblicista e nella mia carriera ho diretto diversi giornali: “Toponomastica & Territorio”, “Commercio Reggiano” e altri periodici che approfondivano le problematiche sociali della disabilità affrontate con successo tramite la pratica sportiva. Dall’ottobre 2017 sono consigliere dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.

Per 24 anni sono stato consigliere della Circoscrizione III del Comune di Reggio Emilia, ricoprendo l’incarico di Presidente dal 1995 al 1999. In quegli anni ho promosso varie iniziative di carattere sociale ed umanitario in ambito locale ed internazionale tra le quali il Premio “Enzo Aprea” (giornalista disabile).

Dal 2005 al 2006 sono stato Consigliere per gli Affari Economici e Politici dell’allora Sottosegretario di Stato On. Mauro Del Bue al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e nel 2017 mi è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Con Cinzia Rubertelli perché portatrice di valori: socializzare il sapere, aspettare gli ultimi per arrivare assieme, costruire di ponti di legalità.