GABRIELE FOSSA

Ho 62 anni e sono libero professionista.

Sono nato a Reggio Emilia e ho sempre vissuto qui. Vorrei tanto che la città ritrovasse lo spirito andato perduto negli ultimi 20 anni a causa delle politiche portate avanti dalle amministrazioni che si sono succedute.

Per quasi 25 anni ho militato nella Lega Nord, partito per il quale ho assunto per due volte la carica di Consigliere Comunale a Reggio Emilia e di cui nel 2008 sono diventato Segretario provinciale. L’anno successivo sono stato eletto ancora una volta consigliere comunale per la Lega Nord, ruolo che però ho lasciato per assumere la carica di Presidente della Circoscrizione Città Storica di Reggio Emilia, mantenuta fino al 2014.

Nel 2016, non riconoscendomi nella linea politica adottata da Salvini, sono uscito dal partito e ho costituito un’associazione denominata “Le pecore nere”. Nel 2017 ho aderito al movimento Grande Nord.

Oggi mi schiero con Cinzia Rubertelli perché credo che abbia le quattro caratteristiche necessarie per portare a termine un programma elettorale ambizioso: volontà, capacità, determinazione, coerenza.