13 Maggio 2019
Cinzia Rubertelli incontra i cittadini di Rivalta. Lunedì 13 ore 20.45 Sala Civica di Rivalta.
Appuntamento lunedì 13 maggio, alle 20.45, in sala civica. Alle frazioni la candidata di Alleanza Civica promette di mettere a disposizione un funzionario comunale a cui inviare le segnalazioni
Una serata per fare il punto sui problemi e sulle necessità di una delle frazioni di Reggio più popolose e cariche di storia: Rivalta. L’appuntamento è in programma domani, lunedì 13 maggio, alle 20.45, nella locale sala civica. All’incontro parteciperanno la candidata sindaco di Alleanza Civica Cinzia Rubertelli e i candidati al Consiglio comunale Filippo Ferrarini e Viola Ferrarini.
Tanti gli argomenti al centro della serata a cominciare dal problema del traffico che soffoca la frazione e della sicurezza all’uscita del polo scolastico. E poi la questione del recupero della Reggia di Rivalta e del progetto estense. Punto sul quale, in sala del Tricolore, la Rubertelli ha espresso più di una perplessità, in special modo sugli investimenti sulle piazze del centro storico decisi dalla giunta Vecchi.
“E’ necessario avere maggior cura delle esigenze dei quartieri e delle frazioni, attraverso una puntuale rilettura dei bisogni e della domanda sociale che può emergere dalle trasformazioni urbane – spiega la Rubertelli -. L’abolizione delle circoscrizioni ha fatto venir meno un punto di raccordo importante tra i quartieri e il Comune, noi vogliamo individuare un funzionario comunale che sia punto di riferimento per gli abitanti dei quartieri e al quale i cittadini potranno inviare domande e segnalazioni, certi di avere una risposta entro 15 giorni”.
Cinzia Rubertelli | Candidato Sindaco