ANGELA PATRICIA VERGARA

Ho 50 anni e sono nata a Panama. Nella mia terra d’origine ho studiato biologia e prestato servizio nella Croce Rossa Americana per le campagne di vaccinazione di massa delle popolazioni indigene.

Prima di trasferirmi a Reggio ho studiato medicina a Parma e oggi mi occupo di formazione sul primo soccorso e sull’antincendio. Insegno inglese aziendale e scientifico e parlo correntemente 4 lingue (spagnolo, inglese, italiano e portoghese).

In passato ho lavorato a Monza per creare un programma di robotica che attraverso il gioco invogliasse i bambini ad amare la fisica e la matematica.

Mi piace essere formatrice e docente, una passione ereditata da mio padre, che è stato uno dei più importanti professori dell’Università Nazionale di Panama.

Mi candido perché in questi anni ho assistito a un deterioramento della mia città adottiva e credo che Reggio meriti idee innovative che la proiettino nel futuro con la capacità di affrontare i grandi temi internazionali e in primis l’educazione dei bambini.